#UnFordgettable: un tuffo negli anni 90

Qualche tempo fa mi è capitato di seguire una conferenza in cui Ford Italia raccontava la sua strategia di comunicazione e mi era sembrata interessante e sicuramente originale. Oggi ne ho la prova tangibile con questo divertente esperimento che la casa automobilista ha portato avanti con tre tech-guy più influenti d’Italia.

Claim

La sfida è stata quella di far vivere a tre super manager una giornata come se fossimo ancora nel 1992. Cosa significa questo? una giornata senza smartphone, tablet, social network, ma solo con fogli di carta, floppy disk, computer fissi, vhs ..

Alla prova sono stati messi Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia; Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia e Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. Avranno superato l’ardua prova? Ecco i video che li “inchiodano”.

E per noi poveri mortali, Ford ha creato una landing page in cui condividere i nostri ricordi twittandoli in ambiente DOS con l’hastag #unFordgettable.
GGG
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...