La settimana del design, la settimana del vintage

Per chi vive a Milano e come me è appassionata di eventi glamour ed esclusivi, quella che sta per iniziare è la settimana più impegnativa dell’anno.

FUORI-~1

Dall’ 8 al 13 Aprile, infatti, la città si animerà di mostre, eventi, esposizioni itineranti e mille cose da non perdere grazie alla Design Week, o più comunemente nota come Settimana del Fuori Salone. Già perchè a fianco del professionale Salone del Mobile, vera e propria fiera per gli addetti ai lavori, la città si scatenerà con tutta una serie di attività parallele – e spesso molto più glamour– che animeranno soprattutto i quartieri Tortona – Brera – Lambrate.

Mappa delle zone del Fuori Salone

Mappa delle zone del Fuori Salone

Ma voi pensate che la moda si possa sottrarre a questa settimana così glamourous? Assolutamente no. E quindi tante cose da fare e vedere anche nei quartieri super trendy come Corso Como o nel quadrilatero della moda.

Cosa non perdere assolutamente? Le esposizioni di Marras, Hermes, Bottega Veneta, Braccialini e gli eventi Nike, Bikkembergs e Martini. Per uno sguardo a 360° su tutti gli eventi date un’occhiata a quelli riportati su Vanity Fair oppure scaricate l’app ufficiale per tenerli sotto controllo minuto per minuto .

Il palazzo Rinascente

Il palazzo Rinascente

Le Fashionable Cases di Pijama per Max&Co

Le Fashionable Cases di Pijama per Max&Co

Però, se soltanto questo fosse il nostro impegno, avremmo vita facile. Quest’anno a rendere più difficile la vita di noi blogger che correranno da un evento all’altro, ci si è messa pure la Milano Vintage Week. Cos’è? E’ una “mostra mercato del vintage di qualità” per acquistare capi e accessori d’annata, ma anche una full immersion nella storia del costume e dell’arredo degli ultimi sessant’anni. La mostra si tiene dal 9 al 13 Aprile, in Via Piranesi 4, a Milano ovviamente.

Milano Vintage week

Cosa dire quindi? Sarà una settimana di duro e arduo lavoro, ma come si dice... qualcuno dovrà pur farlo! 😉

GGG

 

Annunci

3 pensieri su “La settimana del design, la settimana del vintage

  1. Adoro Fuorisalone, si ha la possibilità di assistere ad eventi interessantissimi che coinvolgo tutti i settori del design!Come tutti gli anni non mancherò per piacere e per lavoro di fare un salto nelle zone che hai indicato nel tuo post!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...