Social IT girls

Fonte: mademoiselleofparis

Fonte: mademoiselleofparis

Essere social è più o meno semplice.
Essere una IT girl lo è un po’ meno.
Essere una Social IT girl è un’impresa non solo ardua, ma impossibile se non si hanno requisiti da vera e propria celeb!

Chi sono oggi le Social IT girl, regine di Twitter e Instagram? Chi sono le celeb che a colpi di cinguettii e selfie si sono insediate sul trono del web?

Prima tra tutti Katy Perry che domina incontrastata il mondo dell’ uccellino: pochi tweet al giorno per dare lei stessa anticipazioni sulla sua vita privata e svelare gossip (il più delle volte falsi) sui propri colleghi. Il risultato? Popolarità a gogo sul web, sui giornali più in e posto in prima fila assicurato alla New York Fashion Week. Non male, no?

KatyPerry

Ma Katy non è l’unica cantante a cavalcare l’onda di Twitter. A ruota segue Lady Gaga, la pop girl più stravagante e alternativa di sempre. Uno dei suoi tweet più ritwittati? Quello in cui prega…. Per la serie, chi mi ama mi segua.

LadyGaga

È finito il momento in cui le vere star scappavano dai flash dei paparazzi e si nascondevano in casa per non esser riprese. Oggi lo foto vanno condivise e fatte circolare, dappertutto.

La selfie-mania ha contagiato un po’ tutti, ma è su Instagram che vede un vero e proprio boom. Dopo il selfie più ritwittato di sempre, scattato da Ellen DeGeneres durante la notte degli Oscar, gli autoritratti delle star spopolano sulla community di condivisione degli scatti. In cima alle star e ai selfie più seguiti c’è Kim Kardashian, la star tv usa, seguita dalla pop singer Rihanna, che ha pubblicato oltre 200 selfie, tra cui anche quello quando fuma marijuana! Un bell’esempio da seguire 🙂

Rihanna

Selfie, ma anche usies… Come non sorridere davanti alla foto di Myley Cirus (proprio lei a cui piace star nuda sulla palla e leccare martelli) con la nonna!!! Una ragazza dal cuore tenero!

myley cyrus

Non solo oltreoceano … La moda dello sharing is cool e’ anche a casa nostra. Su Instagram seguitissimo e’ il profilo di Belen Rodriguez che da sex bomb si è trasformata in mamma modello del piccolo Santiago. Per non parlare poi dei profili di calciatori, cantanti e altre starlette che spopolano di selfie ( e non solo) !

belen

E pare sia stata proprio una foto pubblicata su Instagram a far scatenare la lite tra Belen (sì, ancora lei) ed Elisabetta Canalis. Colpa imperdonabile dell’ex velina sarda l’aver fotografato un dietro le quinte con i due affezionati stylist di Belen…. Quando si dice le colpe della vita 🙂

elicanalis

Numeri da record insomma e popolarità in ascesa… Non solo riviste patinate, oggi la vera popolarità è sui social…. E la privacy, beh, può venire meno!

GGG

PS: per la cronaca, nessuna violazione di privacy. Tutte le foto sono state prese dai profili Twitter/ Instagram delle star! 🙂

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...