L’anello del potere

Ogni ragazza immagina, con occhi sognanti, il momento in cui riceverà in dono il famoso ANELLO. Sono però altrettanto sicura che le vere Glamour Geek Girl potrebbero rimanere a bocca aperta anche con questo innovativo anello, super tech of course.

fin2

L’ultima invezione tra i wearable gadget è Fin, l’anello intelligente o, come mi piace definirlo, l’anello del potere. Fin è un piccolissimo device indossabile sul dito- chiamarlo semplicemente anello è riduttivo 😉 – in grado di controllare tutti i dispositivi collegati con un semplice tocco.

FIN

Esattamente come il funzionamento di uno schermo touchscreen, grazie al sensore ottico integrato, Fin invia comandi, via Bluetooth, agli altri device: è quindi possibile abbassare il volume del televisore scorrendo il pollice verso il basso, oppure cambiare traccia audio scorrendo il pollice sul palmo della mano opposta.

Un video mostra il rivoluzionario utilizzo di Fin:

fin video

Il prototipo, presentato allo scorso CES di Las Vegas, è ancora in fase di sperimentazione, ma, secondo indiscrezioni, potrebbe essere commercializzato già il prossimo autunno. Il suo utilizzo sarebbe davvero rivoluzionario: niente più telecomandi, niente più joystick, niente più fili. Con Fin tutto sarebbe più semplice. E soprattutto, potrebbe essere d’aiuto a tutte quelle persone non vedenti che oggi fanno fatica a controllare alcuni dispositivi.

fin3

Un piccolo gadget tecnologico in grado di cambiare le nostre vite. Voi cosa ne pensate?

GGG 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...