La regina delle nevi è qui!

glam-sulla-neve_650x447

L’idea per questo post mi è venuta dopo la mia settimana bianca a Sestriere. E dopo i discorsi fatti in pausa pranzo con i miei colleghi (che sono sicura saranno ben felici di essere citati in questo post 🙂 )  Infatti, sebbene io non sia una sciatrice provetta, ma più che altro una Bridget Jones delle nevi, c’è una cosa a cui non ho rinunciato neanche per un’ora del mio tempo (e a cui non intendo rinunciare neanche in futuro): un look glamour e di tendenza sulle nevi!

Ma qual è l’outfit più giusto per essere considerata “regina delle nevi” e non la valanga alpina che si sta staccando dalla montagna ? 🙂

imagesCADQAFTV

Sicuramente, quando si va sulle nevi, una cosa è certa: mai sottovalutare il freddo e quindi essere azzardate nell’abbigliamento. Niente cappottini leggeri o tacchi vertiginosi: non è esattamente il luogo giusto per ancheggiare e tremare vorticosamente!

064d1fd745c08e127e4c4e2bded28e6bd940518e

Sia che siamo campionesse (quasi) olimpiche o goffe “spazzanevi”, sulle piste e nei rifugi ogni pezzo del nostro outfit deve essere il giusto mix di tecnologia e stile: caldo, avvolgente ed estramamente cool! Il black & white è l’abbinamento che meglio rispecchia il candore della neve, ma via libera anche al rosso e blu e al bianco, nero e rosso.

Saremo delle “regine delle nevi” se sulle piste indosseremo qualche dettaglio glamour, come il casco e la mascherina. Il primo, sebbene non obbligatorio sopra i 14 anni, è ormai diventato un’icona distinitiva che ci farà riconoscere anche a chilometri di distanza. Anche la mascherina fa la sua figura: chic sono i dettagli in Swarovski o in pelle.

images

Invece, saremo delle “regine dei rifugi” se indosseremo dei doposci fashion: i miei preferiti sono sicuramente i classici MoonBoot bianchi.

tecnica_moon-boots_epoque-silber-weiss_epoque-silver-white-thumb-200x267-74985

Infine, se dopo la nostra faticosa giornata di sci, abbiamo voglia di rilassarci in sauna o nelle terme, ben venga un costume intero, classico, monocromatico. Banditi invece perizoma e brasiliani.

Quindi ragazze niente più scuse perchè bastano pochi piccoli accorgimenti per avere un look glam a prova di neve! Siete d’accordo?

GGG

Annunci

3 pensieri su “La regina delle nevi è qui!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...