“Strippati” per Bitstrips

The-Incredibly-Funny-Bitstrips-Is-the-Top-Free-App-on-iTunes-This-Week-396626-2
Non c’è che dire… è l’app del momento. La nostra home page di Facebook da un giorno all’altro si è riempita di strani fumetti che rappresentano i nostri amici nelle situazioni più improbabili: a lavoro, mentre fanno shopping o mentre sognano di uccidere il proprio capo.

Ma cos’è questo fenomeno? E soprattutto a cosa serve?

Bitstrips impazza sui social, soprattutto su Facebook. E’ un’app gratuita – disponibile per iOS e per Android – che costruisce un avatar il più possibile somigliante a noi e che vive gag e avventure divertenti, il tutto a fumetti.

Image-1

Due sono le ragioni che hanno fatto diventare quest’idea di alcuni ragazzi canadesi un vero e proprio successo social. Già perchè a oggi sono più di 10 milioni gli utenti che hanno scaricato Bitstrips in tutto il mondo. E il tutto solo grazie al passaparola e senza alcuna striscia pubblicitaria.

Ma proprio perchè non siamo gli unici ad aver scoperto questo nuovo modo di presentare noi stessi, dobbiamo rendere i nostri avatar a fumetti interessanti e soprattutto originali. Come? Personalizzando il più possibile e rendendo credibile il nostro/altro io.

E’ inutile disegnarsi alte, magre e con le tette grosse se nella realtà siamo (sono) piccola, mingherlina e senza tette. Il bello di quest’app sta proprio nel prendersi in giro ed enfatizzare, con una risata, quelli che sono i nostri piccoli difetti.

images2

Inoltre, sebbene l’app metta a disposizione innumerevoli situazioni e avventure, nelle quali possiamo disegnare noi stessi ma anche i nostri amici, è davvero divertente poter personalizzare ogni gag, per farla nostra e renderla credibile. Non accontentiamoci delle vignette in inglese (a oggi l’app è solo in questa lingua), ma scriviamo in italiano una battuta. Saremo sicuri di strappare un sorriso reale, non solo virtuale 🙂

images

E per tutti quelli che invece pensano che Bitstrips è solo un’app per chi ha tanto tempo libero… tranquilli… come tutte le mode social passerà molto presto!

Image-2
GGG

Annunci

2 pensieri su ““Strippati” per Bitstrips

    • prova a usare qualche vignetta con i tuoi amici che hanno l’app. Fidati che puoi morire di risate! 🙂 e cmq secondo me durerà al max un altro paio di settimane… poi passerà anche questa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...