A lezione di Yoga… con il tablet

Tranquille…. non parliamo di fitness, ma solo ed esclusivamente di tecnologia. Già perchè, anche se il nome può trarre in inganno, non si tratta di un nuovo modo di fare yoga, ma solo di uno degli ultimi tablet lanciati sul mercato: Lenovo Yoga Tablet.

lenovo-yoga-tablet-hands-onDue sono le caratteristiche di questo tablet che mi hanno convinta a parlarne su questo blog.

La prima è sicuramente la struttura, orginale e asimmetrica, che, grazie a un supporto cilindrico, consente un’impugnatura più semplice e confortevole e dunque una migliore distribuzione del peso. In questo modo, è comodissimo utilizzare il tablet anche nelle posizioni più strane, ad esempio mentre siamo sdraiate.

Cattura2

La seconda è invece una motivazione di tipo marketing. Già perchè sicuramente non può passare inosservato il designer del nuovo dispositivo della società cinese. Si tratta infatti di quel figo di Aston Kutcher, l’ex toy boy di Demi Moore, che sta spopolando proprio in questi giorni al cinema nei panni di Steve Jobs. L’investimento che la società Lenovo ha fatto sul sex symbol statunitense sta a significare il voler attrarre un pubblico giovane, sempre più consumer e sempre meno business.

Ashton-Kutcher-Lenovo-Yoga-Tablet1

Uno sguardo anche alle caratteristiche tecniche. Lenovo Yoga Tablet ha il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, 1GB Ram, memoria da 16GB espandibili, ampio schermo touchscreen da 8 o 10 pollici, fotocamera da 5 megapixel sul retro e da 1.3 megapixel sul fronte, peso di 400 o 600 grammi rispettivamente per l’8 o il 10 pollici.

Cattura1

Già disponibile in Italia, il prezzo parte da 229 euro per la versione da 8 pollici solo Wi-Fi e da 299 euro per quella da 10 pollici sempre solo Wi-Fi.

images

Io ci farò un pensierino, e voi?

GGG

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...