Hai una domanda? Ti risponde Quora

5555546-domande-scarabocchi-in-inchiostro-nero-su-bianco-in-formato-vettoriale

Come fare lo scatto perfetto su Instagram? Chi è stata la persona meglio vestita quest’anno? E quale la più sexy del mondo? Quale sarà il prossimo trend tecnologico dopo Google, Facebook e tutti i social network?

Queste sono soltanto alcune domande che da oggi avranno una risposta certa e immediata. Come? Tramite un nuovissimo social network, nato proprio per soddisfare ogni nostra più strana curiosità. La community in questione si chiama Quora: nato nel 2009 a Palo Alto, il cuore tecnologico degli USA, questo social network si sta facendo pian piano strada anche nel nostro Paese.

Quora

La sua caratteristica fondamentale è la qualità delle risposte che vengono fornite agli utenti. Infatti, mentre per i suoi competitor  – ad esempio Yahoo Answer, sono le persone comuni a dare la propria personale risposta, su Quora ad essere interpellati sono dei veri e propri esperti in materia. 

Se ad esempio vi siete da sempre chiesti com’è lavorare in Google, oggi avrete la risposta da uno dei manager del “Best Place to Work” mondiale, che vi racconterà come si svolge la sua giornata tipo.

quora questions

Gli argomenti su cui possono vertere le domande sono tanti e disparati. Io ho già creato il mio account e, ovviamente, mi sono subito iscritta alle categorie tech, entertainment, fashion, marketing. Quali saranno le vostre?

GGG

Annunci

2 pensieri su “Hai una domanda? Ti risponde Quora

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...