Tutto il ROOAARR che c’è in noi…

Il post di oggi è dedicato a una tendenza che, se mi concedete, non è passata mai totalmente di moda. Ma è sempre esistita all’interno dei nostri guardaroba, invernali o estivi, tramite un solo semplice capo o un accessorio di tendenza. Oggi parliamo di Animalier! 

Animalier 1

Dalle passerelle dei brand di lusso, la stampa animalier è scesa in strada e ha invaso in questa stagione le boutique di lusso e non. Ma qual è il segreto di questa stampa? E soprattutto perché non è mai andata “fuori moda”?

Che sia  leopardata, zebrata, tigrata, pitonata o semplicemente maculata, questa decorazione ricorda il manto dei felini che, nell’antica Grecia, erano il centro del divertimento delle fiere dedicate a Dioniso (o Bacco), il dio – non per niente – della lussuria. Oggi, chi indossa la stampa animalier si identifica con una donna grintosa, capace di osare e immedesimarsi in vari ruoli.

dgmu-animalier-signature-collection-key-visual-low-res-3739073_0x440

Lady-Gaga-animalier_v_gdv

moda-donna-primavera-estate-2011-animalier

La stagione AI 2013/2014 ha puntato di nuovo i riflettori su questa tendenza, proponendo  completi tigrati, cappotti zebrati, sensuali abiti ghepardati. Quello che cambia, però, è il modo di indossare tutto ciò: non più con aggressività, ma con un tocco di ironia, divertimento, leggerezza.

Il segreto, infatti, per indossare questa stampa da mattina a sera è il mix con gli stili più disparati: sì a  maculato + pelle, tigrato + tailleur bon ton, zebrato + leggins urban style. Il risultato sarà di sicuro un successo!

giacca

animalier + pelle

Britain Kate Cruise Ship

99-320104-000004

E se pensate che lo stile wild sia un’esclusiva femminile, beh dovete ben presto ricredervi… ce n’è davvero per tutti i gusti, anche per quelli maschili! Occhio però… qui il messaggio è chiaro “ghepardo a letto e fuori dal letto!” 🙂

Burberry Prorsum - Runway - Milan Fashion Week Menswear Autumn/Winter 2013

E se proprio vogliamo osare, possiamo sempre portare un pizzico di animalier fin dentro casa. Dal salone all’ufficio, dalla cover del pc a quella dell’iPhone, lo stile maculato conquista anche il design, per uno Jungle syle al 100%. 

cover

GGG

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...