Siamo tutti Tecnostressati?

Sembra strano che su un blog di tecnologia, in cui gli argomenti all’ordine del giorno sono proprio le ultime innovazioni tech, ci si ponga questa domanda: Siamo tutti tecnostressati?

tecno-stress-300x300

Eh già… secondo un recente studio, infatti, ben 2 milioni di italiani sono affetti dalla patologia del “tecnostress”, ovvero la dipendenza  dalla tecnologia. E gli effetti sono piuttosto gravi: ansia, mal di testa e, udite udite, abbassamento del testosterone maschile e quindi della libido. Tradotto in parole povere: niente più desiderio sessuale, poco tempo per il rapporto di coppia e ansia perenne di essere sempre aggiornati sul mondo.

Ma è davvero così? Siamo già entrati nell’era del “Più Facebook meno Sesso”? Non ho ancora un’idea precisa a riguardo, ma sicuramente possiamo dire che il morboso attaccamento a tablet e smartphone a qualsiasi ora del giorno e della notte non ci è d’aiuto nel coltivare le relazioni umane. Dall’altro lato, però, è anche vero che molto spesso i social ci servono per continuare, almeno virtualmente, quelle relazioni che probabilmente sarebbero andate perdute a causa di stili di vita diversi, città diverse, Paesi diversi. E può anche succedere che una conoscenza nata in rete possa poi sfociare in un’amicizia reale….

tecnostress

Qualunque sia la risposta alla domanda iniziale, quindi, una cosa è certa: ci sono momenti per essere in contatto con il mondo intero e occasioni che vanno VISSUTE faccia a faccia (o corpo a corpo, se si preferisce). E a quest’ultime, ahimè, i nostri smartphone non possono partecipare. La selezione all’ingresso è molto rigida  e quell’invito è valido solo per due (o più di due, ma questo dipende dai gusti 😉

tecnostress-sesso-272x125

PS: se i vostri contatti social dovessero sentirsi soli in quei momenti, beh potete sempre riempirli di carinissime e dolcissime love emoticons!!

images

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...