Summer mood: il vincitore dell’estate è….

Appena rientrata dalle (meritate) ferie estive al mare, the Glamour Geek Girl si interroga su uno degli argomenti top dell’estate: il costume.

In spiaggia ne abbiamo visti tantissimi: bikini, interi, trikini, a triangolo, a balconcino, a fascia, piuttosto che brasiliani, culottes o laccetti. E ognuno con una fantasia diversa, colori fluo o maculati.

 bikini multicolor-

Sentirsi a proprio agio con un costume striminzito è una sfida non da poco conto, a meno che voi non abbiate passato gli ultimi 12 mesi chiuse in una palestra a fare gag e addominali per almeno due ore al giorno.

E allora come fare? Cosa scegliere per essere glamour anche in queste occasioni?

Semplice… Basta essere attente e seguire pochi semplici consigli di stile.

1. Niente brasiliano per chiappe non sode: e’ tornato di moda da qualche anno e impazza sulle spiagge da nord a sud, in Italia e nei posti più VIP. Ma se il nostro lato B non è così liscio e sodo da far invidia alla pubblicità della Somatoline, beh meglio evitare! Optiamo per uno slip mini, meglio se con i laccetti così evitiamo il rotolino che esce!

brasiliano

2. Niente trikini per le maniglie dell’amore: elegante, di classe, perfetto per un aperitivo in spiaggia o a bordo piscina. Il trikini e’ un’ottima soluzione a metà tra il due pezzi e l’intero, perfetto per valorizzare il seno e i fianchi. Attenzione però: tagliando proprio su questo punto critico, bisogna che il giro vita sia stato allenato da tante e tante sedute di hula hop!

trikini

3. Niente fascia se il seno è tanto tanto. Questa  tipologia di bikini nasce per evitare il fastidioso segno del costume (importantissimo: mai mai mai è dico mai far vedere il rigo bianco che spunta sul decolleté e sul collo). Ma se il seno e’ grande e soffre un po’ la forza di gravità, l’effetto ottico e’ davvero brutto. Senza contare il fatto che le tette sarebbero libere di viaggiare a destra e sinistra, in alto e in basso. non e’ meglio un bel balconcino?

fascia

Ma veniamo alla domanda che ogni Glamour Geek Girl si è posta quest’estate: qual è stato il costume più trendy, cool e glamour (of course) dell’estate 2013? Il vincitore indiscusso e’ uno: l’introvabile Bikini Lovers, ideato dalla fashion blogger Chiara Biasi.

bikini lovers by Chiara Levi

Must have di trendsetter e VIP di casa nostra, il Bikini ha impazzato sulle spiagge più cool. Da Formentera a Porto Cervo, da Belen Rodriguez a Melissa Satta, non c’è stato lato B non paparazzato con il brasiliano più ricercato dell’estate!

Belen Rodriguex indossa bikini lovers

melissa satta indossa bikini lovers

Perché così ricercato? Perché acquistabile solo online, in taglia unica, regolabile grazie ai laccetti. Un’idea easy che però ha fatto la fortuna di una delle fashion blogger più famose del web!

Magari l’anno prossimo verrà a noi un’idea geniale! Che ne dite??

GGG

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...