Summer mood: fluo o non fluo?

Questo post è dedicato a un delicatissimo argomento che vede impegnata la maggior parte delle donne soprattutto in estate: il colore dello smalto per le unghiemanicure fluo Premetto che lo spunto per scrivere il post mi è venuto leggendo un articolo di Selvaggia Lucarelli, una delle mie blogger preferite, e segnalatomi dalla mia amica Silvia (grazie amica 🙂 ) Iniziamo con una verità, crudele per molte, ma facciamocene una ragione: la french manicure è MORTA! Non si può tornare indietro, quindi faremo meglio ad accettare questa dura realtà (in realtà io l’ho sempre odiata e mi ha fatto sempre un pò schifo). Come dice Selvaggia infatti, “La lunetta bianca, soprattutto sulle unghie quadrate, fa telefonista erotica prima ancora che lo smalto si sia asciugato. Il french è vecchio, superato, volgarotto.” Se hai la french sei OUT… punto. Il rosso è invece un colore che io personalmente adoro e che credo stia bene alla maggior parte delle donne, dai 25 anni in su. Sempre però ricordando che le unghie vanno portate corte, meglio rotonde che quadrate. smalto-giallo Capitolo a parte per i colori fluo: dimentichiamoci colori sgargianti come il giallo, il verde e soprattutto i brillantini se abbiamo più di 18-20 anni. Vorrete mica esser scambiate per liceali solo per le vostre estremità? Un’eccezione, ma solo per quest’anno perchè considerato tra i colori moda, il turchese. Ma con moderazione, mi raccomando! Ammessi, invece, i colori sgargianti sui toni del rosso, fucsia o arancio. A me piacciono molto e credo facciano molto “summer mood”. Selvaggia però avverte: “sono tollerabili finchè non si ha la mano abbronzata da raccoglitrice di pomodori. A quel punto, colori come il fucsia o l’arancio su unghia lunga e mano cioccolata fanno l’effetto lapdancer con abbronzatura spray da nightclub romagnolo. Tra l’altro, sulla pelle scura, il fluo non solo involgarisce, ma invecchia”. pedicure-fai-da-te-smalto Quindi occhio ragazze! Fluo sì, ma senza esagerare!! PS: che colore ho scelto io per il mio look? Rosso Fluo, of course! 🙂 foto pedicure giò

 

GGG

Rispondi

